Economia: a Pordenone sede Agenzia Lavoro&SviluppoImpresa

«L’area del pordenonese rappresenta un traino per l’economia del Fvg. Si riconosca tale ruolo stabilendo a Pordenone la sede della nuova “Agenzia Lavoro&SviluppoImpresa”». A richiederlo è il sottoscritto, insieme ai consiglieri Nicola Conficoni e Chiara Da Giau, su tale tema ha depositato un emendamento alla legge di Stabilità 2019.

L’Agenzia di nuova istituzione supporterà la Regione nella programmazione, progettazione e indirizzo delle politiche occupazionali e di investimento del sistema imprenditoriale regionale.

«Fissare la sede dell’Agenzia nel Friuli occidentale sarebbe il giusto riconoscimento del ruolo centrale che il territorio ha nelle politiche economiche e produttive del Friuli Venezia Giulia, della crescita sistematica del peso che la Destra Tagliamento ha rispetto al sistema produttivo regionale. L’auspicio è dunque che la Giunta voglia accogliere questo emendamento che ridarebbe un equilibrio per lo meno sul piano istituzionale a un territorio che finora ha dato più di quello che ha ricevuto».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.