Eventi live: sostegno trasversale a nostra legge è risposta a difficoltà comparto

«La trasversale condivisione riscontrata oggi in commissione sul nostro progetto di legge per il sostegno ai grandi eventi dal vivo, segna un passo importante per garantire a tutto il comparto una veloce risposta che garantirà la sopravvivenza di imprese e posti di lavoro, oltre all’importante riflesso sul turismo». Queste le mie parole commentando l’approvazione a maggioranza del progetto di legge 95 “Disposizioni di sostegno al comparto degli eventi dal vivo e del cinema” che la prossima approderà in Consiglio regionale per la sua definitiva approvazione.

«Il centrodestra ha capito che non c’è alcun elemento speculativo in questa nostra proposta di legge che invece vuole dare una risposta immediata alle forti problematicità che sta attraversando il comparto degli eventi, della musica dal vivo e dell’audiovisivo. Naturalmente questo provvedimento dovrà avere un assoluto carattere d’urgenza, se non verranno messe in campo tutte le necessarie misure entro giugno, sarà tutto inutile. In particolare per la realizzazione delle cosiddette arene covid free, che dovranno essere realizzate in maniera snella e a costi contenuti e con un orizzonte temporale limitato alle necessità imposte dalle normative sanitarie di contrasto al coronavirus».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.