Forze armate: 132ª Brigata Ariete è patrimonio di Pn e tutto il Paese

«Con i suoi 70 anni di presenza nella città di Pordenone, la 132ª Brigata corazzata Ariete rappresenta un patrimonio di grande valore per il nostro territorio e per tutto il Paese». Queste le mia parole partecipando questa mattina, insieme alla consigliera regionale Chiara Da Giau ha preso parte alle celebrazioni per il 70° anniversario della 132ª Brigata corazzata Ariete e per la partenza del contingente per l’operazione Resolute Support in Afghanistan.

«La cerimonia di oggi assume una forte valenza simbolica per tutta la città che ha espresso un doveroso atto di gratitudine nei confronti chi ogni giorno mette la propria vita a servizio di tutta la comunità. La Brigata è parte integrante di questa città e rappresenta un importante tassello del futuro della nostra comunità. In questo senso, la presenza di molte classi di studenti ha impreziosito la cerimonia, perché è compito di tutti noi, istituzioni civili e militari, insegnare alle nuove generazioni come l’Esercito italiano rappresenti innanzitutto un’esperienza di valori di coesione e comunità».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.