Gazzettino, Bolzonello: taglio compensi scelta non valorizza professionalità

«Comprendendo la difficoltà del conto economico da tenere in piedi, serve però una soluzione che tenga insieme il patrimonio della rete di collaboratori a la dignità di un compenso che valorizzi il prezioso lavoro che svolgono». Sergio Bolzonello, candidato del centrosinistra alla presidenza del Friuli Venezia Giulia, interviene dopo la scelta dell’editore del quotidiano “Il Gazzettino” di tagliare i compensi dei collaboratori in modo unilaterale.

«Il giornalismo – evidenzia Bolzonello – è un patrimonio da tutelare e da preservare, e così il lavoro dei collaboratori che sempre più sono l’anima di molti quotidiani. Certe scelte, seppur all’interno di dinamiche aziendali, vanno a incidere soprattutto sul valore delle professioni intellettuali che non possono essere svilite e che rappresentano qualcosa di importante. Da parte mia va la massima solidarietà ai giornalisti» conclude. 

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.