Giovedì 15 febbraio ore 18 a Monfalcone

In tanti mi hanno domandato: “Perché questo giovedì fai un evento proprio a Monfalcone?”. La mia risposta è che Monfalcone è un simbolo e che la sua storia ci obbliga a guardare, senza distrazioni, al cuore delle cose. Un territorio scelto consapevolmente perché simbolo delle sfide che interesseranno la nostra Regione e luogo per costruire azioni per ridare slancio ai nostri territori.
Da qui deve intensificarsi il dibattito pubblico sulle soluzioni. Da qui deve prendere ancora più velocità l’impegno per il LAVORO, il tema dal quale dipende davvero il futuro della nostra società.
Per questo motivo abbiamo invitato a riflettere con noi persone capaci di offrirci un punto di vista qualificato e di orientare il nostro impegno di oggi e di domani:
Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale
Edgarda Fiorini, vicepresidente Confartigianato Udine FVG
Marco Fragiacomo, Preside dell’Istituto Statale Istruzione Superiore economico-tecnico-agrario “Brignoli-Einaudi-Marconi” di Gradisca
Giuseppe Graffi Brunoro, presidente della Federazione delle Bcc Friuli Venezia Giulia
Spero sinceramente che tu voglia unirti a noi per questo incontro e per le riflessioni che faremo insieme.
Ti aspetto allora GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO alle ore 18 in via Galileo Galilei 93 , presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale A. Vivaldi, a Monfalcone.