Giro d’Italia in Fvg: investire nello sport è fondamentale per promuovere territorio

Ritorna il Giro d’Italia in FVG e ancora una volta il gigante da battere sarà il nostro #Zoncolan.

Il ciclismo, non è un segreto, è uno degli sport che preferisco. Perché sa mettere assieme forza, resistenza e intelligenza. Uno sport che fa bene non solo alla salute ma anche all’ambiente, capace di valorizzare al meglio i paesaggi che, assieme agli atleti, da semplici sfondi diventano protagonisti delle più grandi sfide.

La tappa più avvincente del Giro d’Italia 2018 sarà in Friuli Venezia Giulia: la San Vito – Zoncolan. Centoottantuno chilometri di fatica, con 4400 metri di dislivello. Si parte da #SanVitoalTagliamento, un piccolo scrigno della nostra regione, per poi arrivare al “Kaiser”, una delle vette più amate e temute dai ciclisti di tutto il mondo.

L’investimento nello sport, non mi stancherò mai di dirlo, è uno dei più importanti che compiamo per la promozione del territorio, se poi in casa si ha a disposizione un fuoriclasse come lo Zoncolan, questa è una scelta naturale.

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.