Le Olimpiadi sono emozioni ma soprattutto sacrificio

Sofia, Arianna e Michela: tre donne, tre super sportive, che con le loro imprese ci hanno regalato le tre medaglie d’oro di queste Olimpiadi che si sono chiuse in Corea del Sud. Di medaglie ne abbiamo vinte 10, tra le quali il bronzo di Lisa Vittozzi, la giovanissima neo corregionale di #Sappada, ma, quando si tratta di cinque cerchi, per me esistono solo i colori azzurri, anche se mi piace ricordare che siamo una delle regioni più “olimpiche” del Paese e che più di qualche atleta ha scelto le montagne del Friuli Venezia Giulia per allenarsi.
Se Sofia Goggia, Arianna Fontana e Michela Moioli sono i nostri ori, voglio spendere una parola per tutti gli atleti che hanno gareggiato.
Le Olimpiadi sono emozioni, ma sono soprattutto sacrifici di chi ha scelto di rinunciare a tanto per la ricerca di una medaglia. Loro sono la vera magia dei cinque cerchi, chi arriva ultimo e, nonostante tutto, farà l’impossibile per esserci di nuovo alla prossima edizione con lo scopo di migliorarsi. Il grande insegnamento dello sport è soprattutto questo. Grazie a tutti voi.