Regione: inaccettabile blitz Giunta su omnibus

«Da una normale legge omnibus che doveva occuparsi di manutenzione ordinaria, la Giunta oggi arriva in Aula con una valanga di emendamenti, che si aggiungono a quelli già presentati in commissione, che di fatto stravolgono il testo sul quale abbiamo lavorato, per intervenire su questioni che riguardano anche nodi fondamentali per la sanità del Fvg. Tutto ciò senza la ben che minima condivisione, nessuna audizione dei soggetti coinvolti e dei sindaci. Blitz del genere sono inaccettabili e contrari a una civile collaborazione». Queste le mie dichiarazioni a margine dell’interruzione dei lavori d’Aula per l’esame del ddl 54 “omnibus” presentato dalla Giunta Fedriga.

«Se intendono mettere mano a questioni delicate riguardanti la sanità e decidere le sorti degli ospedali della regione è bene che correggano il tiro e coinvolgano tutti, non è possibile prendere tale decisioni tenendo fuori le opinioni di ha responsabilità verso cittadini e territorio».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.