Sanità Pn: gestione transitoria non favorisce miglioramento servizi

«La decisione di commissariare l’Azienda sanitaria 5 di Pordenone è una sconfitta del buon senso e della coerenza. La gestione transitoria non favorisce certo quel miglioramento dei servizi atteso dai cittadini». Queste le mie parole condivise da Nicola Conficoni.

«A Possamai auguriamo certamente un buon lavoro, ma la scelta politica non è condivisibile. A maggior ragione perché la procedura che porterà a individuare il prossimo direttore generale dell’Aas 5 è stata accelerata, meglio sarebbe stato se la Giunta Fedriga avesse raccolto l’invito dei sindaci a confermare fino alla nomina del suo successore l’apprezzato Simon, che merita un ringraziamento per il proficuo lavoro svolto» abbiamo dichiarato.

«L’impegno ad ascoltare il territorio – continua Conficoni – assunto durante la campagna elettorale, invece, è stato tradito obbligando l’Azienda a cambiare guida due volte nel giro di pochi mesi. Uno stress ingiustificato che complica l’operatività di un sistema già penalizzato da un’iniqua ripartizione delle risorse».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.