Sanità: sbagliato aumento stipendi manager

«Parlare in maniera indiscriminata di innalzamento degli stipendi dei manager della sanità è sbagliato. Bisogna innanzitutto capire cosa dovranno dirigere e visto che si tratta di soldi pubblici è bene distinguere tra gli attuali direttori che hanno compiti definiti e chi, invece, dovrà gestire nuovi compiti come chi avrà la responsabilità di programmare la nuova Agenzia». Queste le mie parole commentando il possibile aumento degli attuali contratti dei manager pubblici regionali al vaglio della giunta Fedriga.

«In un momento delicato per il comparto sanitario e dove il personale sta già facendo sacrifici, è fuori luogo parlare di innalzamento degli stipendi delle posizioni apicali, proprio per evitare di appesantire i conti e intaccare così l’efficienza del sistema. Laddove ci saranno le ragioni per intervenire  lo si faccia non intervenendo sullo stipendio base, ma legando i premi agli obiettivi, guardando alla prestazioni erogate e alla soddisfazione generale del servizio».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.