Sanità: trasferimento oncologia tra Ospedale e Cro sia coordinato

«Il reparto oncologico dell’ospedale Santa Maria degli Angeli non può essere cancellato con un colpo di spugna. È necessario coordinare il momento in cui il Cro diventerà il riferimento dell’oncologia regionale con il trasferimento della struttura operativa complessa di oncologia dell’ospedale di Pordenone». Queste le mie parole intervenendo nel dibattito riguardante la sanità pordenonese.

«La qualità del servizio sanitario pordenonese rimane la priorità  e il lavoro svolto dalla Giunta precedente attesta l’attenzione che è sempre stata rivolta, attraverso anche risultati oggettivi come la diminuzione del venti per cento della sperequazione sanitaria. Accorpare i servizi oncologici presenti sul nostro territorio  non è a priori sbagliato, ma si deve inquadrare in una strategia di potenziamento complessiva della nostra sanità che non può prescindere dal riconoscimento del Cro di Aviano come riferimento della rete oncologica regionale».

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.