TURISMO. AMBITO PIANCAVALLO AMPLIATO PER PIÙ SVILUPPO

“Tra i contributi che il Pd ha portato per migliorare le politiche e le azioni per lo sviluppo dei poli montani, assume particolare rilevanza la ridefinizione dei Comuni compresi negli ambiti turistici montani, in particolare quello associato al polo turistico di Piancavallo. Questo ampliamento garantisce un pieno sviluppo del comprensorio, coerente con la previsione di strategie che abbracciano l’intero arco dell’anno”. Queste le mie dichiarazioni a margine dell’approvazione del disegno di legge 169 di riordino degli impianti a fune, delle aree attrezzate nei poli turistici montani invernali ed estivi, oltre a disposizioni in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali.

“Accanto ai Comuni di Aviano e Budoia  è positivo l’inserimento anche di quelli di Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Erto e Casso, che non erano presenti nel testo originario del disegno di legge, proprio per ampliare le azioni di sviluppo turistico”.

“In coerenza con questo obiettivo, abbiamo sostenuto la proposta del collega Giampaolo Bidoli (Patto) che ha richiesto anche l’inserimento, nella definizione dell’ambito turistico montano, di Frisanco, Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto. Si tratta di un risultato coerente all’apertura di un ragionamento di una visione complessiva del turismo montano in piena coerenza con il Piano strategico Montagna 365, permettendo così una fruizione complessiva e integrata della montagna pordenonese”.

Teniamoci in contatto

Lasciami i tuoi contatti per ricevere aggiornamenti sulle attività della campagna, sulle idee e le proposte delle prossime settimane.